La storia
La Diagnostica per Immagini nasce nel 1984 per volontà di un gruppo di professionisti, i quali acquistarono le apparecchiature T.A.C. e R.N.M, al fine di mantenersi aggiornati sulle nuove tecniche diagnostiche, in un momento in cui le strutture pubbliche non ne erano ancora fornite.
Nel 1987 la società si fonde con il C.R.C. che già dal 1979 eseguiva esami di tomografia computerizzata a Catania.
La struttura ha sempre eseguito esami diagnostici, prevalentemente T.A.C. e R.N.M., destinati allo studio del corpo intero, con particolare attenzione per lo studio del sistema nervoso.
Negli anni seguenti la società ha implementato la propria attività con apparecchiature di radiologia digitale, ecografia e M.O.C.
La società negli anni ha costantemente attuato un programma di innovazione acquisendo sempre nuove macchine per ottenere una qualità eccellente nelle proprie prestazioni.
Dal 2021 la struttura si è trasferita nei nuovi locali di Viale XX Settembre 76/A ed esegue un’ampia gamma di esami grazie all’acquisizione di una risonanza magnetica ad alto campo da 3 Tesla, di una da 1.5 Tesla, di una T.A.C. 64 Slices, di un ecografo digitale 3D, di un’apparecchiatura di radiologia digitale e di un’apparecchiatura M.O.C., che permettono lo studio dettagliato di tutti gli organi ed apparati del corpo umano, con realizzazione di esami di ortostatismo, ortopantomografo (Cone Beam).